Felicità e disperazione nelle opere di Domenico Sforza

Le opere dell'architetto terlizzese in mostra nella Pinacoteca

giovedì 1 settembre 2016 17.56
Da venerdì 2 e per tutto il mese di settembre, presso la pinacoteca De Napoli, sarà allestita la mostra-catalogo dei dipinti dell'architetto terlizzese Domenico Sforza dal titolo 'Pain.Things'.

«Felici di ospitare, ancora una volta, un talento terlizzese, il concittadino Domenico Sforza che, attraverso la sua capacità di 'parlare per immagini', saprà traghettare i visitatori in di 'Pain.Things' in un vortice di immagini surreali, oniriche, simboliche, in cui, perché no, sarà possibile per ciascuno anche identificare sé e la propria condizione", le parole di sindaco Ninni Gemmato e dell'assessore alla Cultura, Marina Cagnetta che, in merito alla personale e all'artista, hanno detto: "Domenico Sforza è un artista versatile e avanguardista, capace di comporre, tramite le sue pennellate vibranti, una sorta di racconto per immagini, frutto della sua personale interpretazione della realtà quotidiana. Si tratta di una realtà fatta talvolta di luce, talaltra di ombre, di felicità ma anche di disperazione, rappresentata da energia pura o da meditazione introspettiva. Una realtà, in definitiva, dalle mille sfaccettature, che non si presenta mai uguale e ordinaria, che non è sempre intellegibile o di semplice comprensione, come, d'altronde, è la Vita".

La mostra 'Pain.Things' si inserisce nella programmazione estiva del Comune di Terlizzi- Assessorato alla Cultura e sarà visitabile da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e il venerdì e sabato anche dalle 16 alle 19.
L'inaugurazione avrà luogo venerdì 2 settembre, a partire dalle ore 20.