"Fare Impresa", un seminario della Confartigianato

Appuntamento per venerdì 3 febbraio in Biblioteca

martedì 31 gennaio 2017 5.18
L'Upsa Confartigianato di Terlizzi in collaborazione con la OSVE (Organismo superiore di vigilanza), ha organizzato per venerdì 3 febbraio a partire dalle ore 17, un Seminario tecnico dal titolo :
Un incontro per illustrare tutto quello che c'è da sapere quando si gestisce un'azienda. "Fare Impresa: dall'idea al mercato, attraverso la sicurezza sui luoghi di lavoro, la finanza agevolata, il risparmio energetico, gli appalti pubblici e le reti di imprese", s'intitola così il forum organizzato da Upsa Confartigianato di Terlizzi in collaborazione con la OSVE (Organismo superiore di vigilanza) e previsto per venerdì 3 febbraio a partire dalle ore 17.
Il convegno si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Terlizzi e si rivolge principalmente agli imprenditori, ai commercianti e naturalmente agli artigiani, che potranno interagire con gli esperti provenienti dai diversi settori di attività, quali avvocati, ingegneri, dirigenti ed informarsi così sulle nuove normative in vigore e sugli adempimenti di legge da porre correttamente in essere nella propria professione. L'incontro si occuperà anche di veicolare opportunità di crescita, quali la competitività, l'innovazione e l'internazionalizzazione delle imprese ed è indirizzato tanto alle nascenti realtà imprenditoriali del territorio, quanto a quelle consolidate, con l'obiettivo di rilanciare il protagonismo degli artigiani attraverso la crescita e il rafforzamento del nostro tessuto produttivo.
Abbastanza folto il parterre dei relatori che si succederanno nel parlare di rischio elettrico nel luogo di lavoro, della riforma degli appalti pubblici ( nuovo sportella Me.Pa),della finanza agevolata e dell'applicazione del D.Lgs. 81/08 in materia di salute e sicurezza :
I saluti saranno affidati al Sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato, (la cui amministrazione ha concesso all'evento il gratuito patrocinio) , al Presidente comunale della Confartigianato Paolo D'Aniello , nonchè al portavoce del Comprensorio "Area ulivi adriatica" Piero Paparella. Il coordinatore provinciale della Confartigianato Franco Bastiani modererà le relazioni qualificate dei dottori e gli interventi degli imprenditori ed artigiani. Concluderà i lavori il Presidente provinciale della Confartigianato Francesco Sgherza.