Eco-Olimpiadi dei bambini: l'iniziativa green di Puliamo Terlizzi rivolta ai più piccoli

L'appuntamento ecologista si terrà domani alle ore 17 vicino al Palafiori

lunedì 4 ottobre 2021
A cura di Vincenza Urbano
Al via nella giornata di domani, martedì 5 ottobre, le "Eco-Olimpiadi dei bambini", l'iniziativa di sensibilizzazione green verso i più piccoli promossa da Puliamo Terlizzi.

A partire dalle ore 17, nell'area verde antistante al Palafiori, molteplici attività divertenti vedranno impegnati i bambini nel prendersi cura di una piccola porzione di territorio attraverso dei giochi coinvolgenti ed educativi: i 100 metri puliti, la staffetta 4x4 mediante l'uso delle pinze, la corsa e la raccolta a ostacoli.

Il pomeriggio ludico e al contempo formativo si chiuderà con l'assegnazione a ciascun partecipante di premi ecosostenibili.

Il rispetto degli spazi comuni che si articola in una serie di pratiche virtuose come la raccolta differenziata è al centro della mission dell'associazione ambientalista terlizzese che vuole avviare un percorso condiviso con l'intera società sin dalla tenera età.

L'evento rientra nel progetto "Giovani Sentinelle" finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) - Opportunità per Italiani e Agenzia Nazionale Giovani – ANG.