Due rotatorie in programma sulla provinciale Terlizzi-Mariotto

Il sindaco Gemmato: «Preso i lavori per la messa in sicurezza dell'incrocio con la Ruvo-Palombaio»

mercoledì 4 febbraio 2015 10.34
L'incidente stradale, fortunatamente senza feriti gravi, avvenuto qualche giorno fa sulla strada provinciale Terlizzi-Mariotto (nei pressi della zona industriale), riapre il dibattito sulla sicurezza alcuni tratti di strada particolarmente trafficati.

Proprio sulla strada provinciale 108 presto sarà realizzata una rotatoria per la messa in sicurezza della viabilità. Ad annunciarlo sulle pagine di Facebook è il sindaco Ninni Gemmato, ricordando che si tratta di una rotatoria che sostituirà l'incrocio tra la provinciale Terlizzi-Mariotto con la Ruvo-Palombaio. L'opera pubblica risulta progettata e finanziata l'anno scorso dall'allora Provincia di Bari, presieduta da Francesco Schittulli. «Tale progetto - fa sapere il sindaco - è passato due volte (sia pure marginalmente) attraverso il Consiglio Comunale di Terlizzi lo scorso anno e a breve diventerà realtà.» Il costo dell'intervento ammonta a circa 250 mila euro.

Sempre in tema di sicurezza stradale, Gemmato rilancia l'idea di realizzare un'altra rotatoria, sempre su via Mariotto, questa volta in corrispondenza dell'incrocio che porta al Mercato Floricolo: anche in questo caso si tratta di un'opera pubblica già in programma e finanziata in parte con fondi comunali e in parte con fondi pubblici reperiti attraverso la "Conca Barese" cui aderisce anche Terlizzi.