Dondoli e altalene in arrivo al parco comunale

Poi toccherà al parco ‘Marinelli’ e a piazza Salvo D’Acquisto

venerdì 15 aprile 2016 5.46
In arrivo giochi e attrezzature per i bambini di Terlizzi. Il Comune si appresta ad acquistare un lungo elenco di 'giostrine' per provvedere all'allestimento completo dell'area giochi ubicata nel parco comunale.

La dotazione per il parco comprenderà dondoli, diversi giochi a molla, giochi multifunzionali ed altalene, oltre ad altri elementi d'arredo per l'area-bambini come bacheche, cestoni portarifiuti, pavimentazione anti-trauma, cordoli. L'intervento su quell'area, inoltre, consterà anche il ripristino di attrezzature ludiche vandalizzate eventualmente presenti, la rimozione di quelle non utilizzabili, l'asportazione e lo smaltimento della pavimentazione anti-trauma usurata.

L'area, in effetti, era già dotata di diversi giochini che, però, sono stati oggetto, nel tempo, di atti vandalici oppure, semplicemente, si sono usurati dall'uso e dagli agenti atmosferici, al punto che, in alcuni casi, è stata necessari la loro rimozione per evitare pericolo ai bambini che li utilizzavano.

L'Amministrazione Comunale, nel recente passato, ha provveduto alla risistemazione delle aree attrezzate ubicate nella piazzetta Amendolagine e in via Millico. Ora, toccherà all'area attrezzata posta nel parco comunale, che sarà dotata anche di sistema di videosorveglianza proprio al fine di limitare il continuo danneggiamento delle attrezzature presenti. Successivamente a tale intervento sarà la volta di altri due siti che saranno ri-dotati di area gioco: parco 'Marinelli' e piazza Salvo D'Acquisto.