Don Nino Prisciandaro nuovo parroco di S.Maria della Stella: il programma

Era già amministratore parrocchiale, ma è arrivato il nuovo incarico

giovedì 14 settembre 2023
A cura di Gianluca Battista
Don Gioacchino Prisciandaro, già amministratore parrocchiale, sarà ufficialmente il nuovo parroco di Santa Maria della Stella a Terlizzi.

Nel calendario da noi pubblicato qualche giorno fa, avevamo reputato di non pubblicare quella data poiché il sacerdote è già cuore pulsante di quella comunità. Nelle scorse ore, però, finalmente è stato pubblicato il programma completo di eventi che accompagneranno il suo ingresso ufficiale con questa nuova carica. Cambia poco, nel pratico, ma la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi ha voluto ufficializzare un passaggio importante per "don Nino", così come lo chiamano parrocchiani ed amici.
Di seguito il programma che accompagnerà questo nuovo ingresso.

Dal 19 al 21 settembre ci sarà un triduo di preghiera. Il 19 la santa messa vespertina delle 19.30 sarà presieduta da don Roberto de Bartolo, parroco della Concattedrale di San Michele Arcangelo. Riflessioni sul tema "Parrocchia: Famiglia di famiglie". Il 20 settembre, alla medesima ora, la celebrazione eucaristica sarà officiata da don Pietro Rubini, direttore dell'Ufficio Liturgico Diocesano e neo-parroco della Concattedrale di Ruvo di Puglia. Riflessione questa volta sul tema "Rito di ingresso del nuovo parroco". Il 21 settembre, infine, stessi orari per la messa ed il tema affrontato sarà "Avevamo un cuore solo ed un'anima sola". Presiede la liturgia della Parola, Monsignor Felice Di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano.

Infine la giornata di ingresso del nuovo parroco. Il 22 settembre, sempre con inizio alle 19.30, ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.