"Vivila in bici", da Terlizzi a Ruvo per Luca Mazzone

Il serpentone si incontrerà in piazza Cavour alle 16.15 per poi partire verso la vicina cittadina dove risiede il campione di handbike

venerdì 8 ottobre 2021
A cura di Francesco Pittò
Dopo l'emozionante appuntamento dello scorso fine settimana, in cui il serpentone si è snodato sui percorsi della Madonna del Rosario, meteo permettendo, domenica 10 ottobre, 'Vivila in bici' si snoderà verso Ruvo di Puglia, città in cui risiede Luca Mazzone, campione paralimpico nella staffetta e due volte argento nella crono e nella prova su strada dell'handbike alle Paralimpiadi di Tokyo.

Chi vorrà unirsi al plotoncino per la visita al campione nato a Terlizzi nel 1971, può farlo armandosi di caschetto e bicicletta. Il gruppo a cui più del solito non mancherà la voglia di pedalare si riunirà ai piedi della Torre Normanna alle 16.15, per poi avviarsi verso Ruvo di Puglia alle ore 16.30.

Della piccola carovana faranno certamente parte i tanti tifosi di ogni età del campionissimo, orgoglio cittadino. A fare da battistrada ci sarà l'auto dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato 'G. Mazzone che scorterà i partecipanti in totale sicurezza sino a piazza don Tonino Bello, luogo in cui Mazzone si fermerà con i tifosi nel pieno rispetto delle norme anti-Covid per autografi e foto di rito.

In tanti stanno già pregando affinché il meteo dia una mano.