De Chirico dona i fiori di Terlizzi a Mara Venier

In occasione dell'ultima sfilata del Carnevale di Putignano

venerdì 24 febbraio 2023
A cura di Gianluca Battista
Michelangelo De Chirico, sindaco di Terlizzi, è stato martedì scorso, 22 febbraio, martedì Grasso, all'ultima sfilata per il 2023 del Carnevale di Putignano. Una rassegna di livello internazionale, che mette ogni anno in mostra l'abilità dei maestri cartapestai e fa della cittadina del Barese una delle capitali italiane del Carnevale.

Il primo cittadino terlizzese, nell'occasione, ha omaggiato Maria Venier, storica conduttrice di Domenica In... con i fiori di Terlizzi, vanto per l'intera comunità: «Ho accolto con piacere ed entusiasmo - ha spiegato De Chirico - l'invito della sindaca di Putignano, Luciana Laera, ad assistere alla sfilata finale dello straordinario carnevale della sua città, patrimonio immateriale che, insieme alle tantissime manifestazioni culturali e tradizioni folkoristiche che la Puglia vanta in ogni angolo della regione, contribuisce a mettere in moto l'economia del territorio e a destagionalizzare il turismo.
L'occasione - ha continuato il sindaco - è stata gradita per omaggiare l'ospite d'eccezione, la conduttrice televisiva Mara Venier, con un bouquet di fiori a nome del Mercato dei Fiori di Terlizzi. Mara Venier ha ricordato di essere già stata a Terlizzi nel 2008, in occasione della sfilata dei carri floreali in concomitanza con la festa patronale della Madonna del Rosario. Ella stessa ha auspicato di voler ritornare nella "città dei fiori". Credo che mettere in rete le eccellenze e le bellezze di tutte le città pugliesi - ha concluso - può contribuire a moltiplicare le opportunità di sviluppo e a creare una comunità unita e coesa».