Porta a porta, il vetro non verrà più ritirato di notte

Rimangono invariati gli orari di esposizione dei mastrelli

mercoledì 3 agosto 2016 17.13
Il mese di Agosto si apre con una novità per il calendario della differenziata: da questa settimana il vetro sarà ritirato dagli operatori Asipu solo il primo venerdì del mese; nei restanti venerdi dovrà essere esposto il mastrelli della carta.

È il nuovo correttivo messo in campo a distanza di alcuni mesi dall'inizio del porta a porta per rendere più efficiente il servizio. Gli operatori, infatti, hanno notato come i volumi di carta a cartone siano di gran lunga maggiore di quelli del vetro, ma non solo.
Inoltre, date le numerose lamentele circa i rumori notturni durante la raccolta del vetro, tra cui l'interrogazione presentata dal capogruppo Pd, Michelangelo De Chirico qualche giorno fa, l'orario di esposizione dei mastrelli resta lo stesso ma, per le aree cittadine (centro storico escluso) il vetro verrà ritirato di mattina e non di notte per non disturbare il sonno dei cittadini.

Si ricorda, infine, che il centro di raccolta di Via Italo Balbo rimane aperto da lunedì a sabato dalle 6.00 alle 12.00, mentre la domenica e i festivi dalle 19.00 alle 23.00