Corri col Carro si ispira alla campagna "plastic free" nella scelta della bottiglia

Il comunicato degli organizzatori

giovedì 25 luglio 2019 10.49
La Corri col carro è una delle rassegna più attese dell'anno a Terlizzi. Gli organizzatori, vicini alle tematiche che possano dare valore alla nostra cittadina, si ispirano alla campagna "plastic free" proposta da alcune forze politiche in campo nazionale e regionale e cavallo di battaglia del consigliere Giuseppe Volpe. Di seguito il comunicato ufficiale.

Oggi vogliamo proporre una riflessione importante.
Come #Staff di #CorriColCarro stiamo lavorando dietro le quinte non solo per garantire la buona riuscita dell'evento #podistico, ma anche per farlo con #amore verso la nostra #città e verso il nostro territorio.
All'inizio di questa avventura, organizzando questa seconda edizione della #gara, ci siamo chiesti come poter ridurre l'impatto ambientale di un evento che già lo scorso anno ha coinvolto quasi mille iscritti (senza contare accompagnatori e curiosi).
Con immenso piacere abbiamo accolto la notizia della mozione #TerlizziPlasticFree presentata dal consigliere Giuseppe Volpe in consiglio comunale e votata all'Unanimità, segno che, di fronte all'importanza di salvaguardare il nostro Pianeta, non esiste colore politico.
Da questo confronto è nata la scelta per il nostro #ristoro della #Vegbottle, una bottiglietta da 50 cl., praticamente a km.0, costituita per il 30% da materiale vegetale e riciclabile al 100% Plastic Free.
Ciò che conta davvero è lavorare insieme come Comunità e diffondere valori positivi. Noi, come Staff, ci stiamo impegnando a fondo e ci stiamo spendendo gratuitamente e solo per amore, proprio per offrire a #Terlizzi una serata in cui SENTIRSI COMUNITA', fare festa, ma anche riflettere su alcune tematiche fondamentali.
UNITI POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA!