Coronavirus, parrucchiera a domicilio a 'nero': multata e denunciata una donna

Fermata dalla Polizia Locale durante un controllo specifico contro la professione abusiva

mercoledì 29 aprile 2020 08.00
A cura di Cosma Cacciapaglia
Una donna che esercitava abusivamente la professione di parrucchiera ed estetista a domicilio è stata rintracciata e multata dalla Polizia Locale di Terlizzi nella giornata di martedì 28 aprile.

Gli agenti del Nucleo di Polizia Commerciale, guidati dal maresciallo Luigi De Chirico, questa volta hanno attivato specifici controlli su questo genere di attività, in seguito ai reiterati reclami di parrucchieri ed estetisti regolari che lamentavano la concorrenza sleale, oltre alla violazione del decreto "#io resto a casa" contro la diffusione del Coronavirus.

Gli agenti, hanno individuato una giovane donna con un borsone che usciva da un condominio in centro città. Dopo alcuni accertamenti, gli uomini della Polizia Locale hanno scoperto che aveva effettuato un intervento di acconciatura e manicure in un'abitazione, esercitando abusivamente la professione di parrucchiera ed è stata pertanto sanzionata con un verbale da 400 euro.

Soddisfatto l'Assessore al ramo, Nino Allegretti, per il grande lavoro che la Polizia Locale sta svolgendo sul territorio cittadino, in piena emergenza sanitaria, nonostante il numero risicato degli agenti. Ad oggi, il corpo della Polizia Locale è infatti composto solo da 14 elementi.