Coronavirus: controlli della Polizia locale, multati quattro bar di Terlizzi

Aperti e pure con avventori all'interno: sanzionati con un'ammenda da 400 euro ciascuno

venerdì 24 aprile 2020 12.55
A cura di Cosma Cacciapaglia
Controlli serrati, in città, a seguito dell'emanazione del decreto "#io resto a casa" contro la diffusione del Coronavirus. E proprio nell'ambito di tali accertamenti, in questi giorni, quattro bar sono stati sanzionati dalla Polizia Locale.

Gli agenti hanno trovato alcuni esercizi aperti con gli avventori all'interno, in violazione delle norme che obbligano la totale chiusura di bar, ristoranti, gelaterie e pub, dove è consentito solo il servizio a domicilio. Durante il servizio predisposto ad hoc dall'assessore alla Polizia Locale, Nino Allegretti, gli agenti del Nucleo di Polizia Commerciale hanno controllato le attività di somministrazione, elevando quattro sanzioni amministrative da 400 euro ciascuna.

Come ha già spiegato in consiglio comunale l'assessore al ramo «la Polizia Locale e le forze dell'ordine stanno effettuando controlli in tutto il territorio di Terlizzi, ma c'è bisogno dell'aiuto di tutti. Chi, purtroppo, non dimostra senso civico o, ancora peggio, viola le regole, sarà sanzionato e denunciato, come è già accaduto in altri controlli. Siamo in emergenza e dobbiamo contribuire ad arginare il contagio, rispettando le regole imposte».

I controlli della Polizia Locale proseguiranno senza sosta anche nei prossimi giorni, e soprattutto nei prossimi ponti festivi, proprio per verificare se i cittadini rispettino o meno il divieto imposto dal Governo per ridurre il diffondersi dell'epidemia da Coronavirus.