Controlli serrati previsti a Terlizzi nei giorni di Pasqua e Pasquetta

L'impegno della Polizia Locale e delle associazioni delle Armi

domenica 4 aprile 2021 19.59
A cura di Gianluca Battista
Il Centro Operativo Comunale di Terlizzi si era riunito nella serata del 2 aprile e all'esito della riunione è stata emanata l'ordinanza sindacale n.4 con ulteriori norme restrittive per contrastare la diffusione del Covid-19.

Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, 4 e 5 aprile, la città sarà di fatto off limits per chi verrà da fuori senza giustificati motivi. Saranno 4 le pattuglie della Polizia Locale, guidata dal comandante Antonio Modugno, a vigilare sul rispetto della normativa nazionale e locale in vigore, pronti a non fare sconti ed a comminare sanzioni da 400 a 1000 euro.

Il servizio di perlustrazione del territorio comunale, urbano e rurale, sarà assicurato da 8 agenti per ogni turno, a cui daranno il loro apporto altre 6 postazioni presidiate dagli uomini e dalle donne delle Associazioni della Polizia di Stato, dei Carabinieri, dei Bersaglieri e dell'ANPANA.

I varchi verso le contrade in cui i terlizzesi si riversano in genere per Pasquetta saranno monitorati lungo tutto l'arco della giornata per scongiurare il pericolo di "furbetti", come ampiamente anticipato nella diretta del sabato del Sindaco Ninni Gemmato.

La situazione epidemiologica a Terlizzi appare assai seria e non ci si possono più permettere errori, poiché da inizio pandemia sono state oltre mille le persone contagiatesi, una decina i decessi e tante le ospedalizzazioni con sintomi gravi.