Contrasto Covid, Allegretti: «Conseguenze pesantissime per chi non rispetta le regole»

Gemmato: «Numero di contagi ancora troppo alto»

giovedì 6 maggio 2021 16.22
Si rafforzano i controlli da parte della Polizia Locale sul versante anti Covid19. Come anticipato nella giornata di ieri, 5 maggio, su richiesta dell'Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, Nino Allegretti, la Polizia Locale ha intensificato ulteriormente i servizi di controllo sul territorio per verificare il rispetto delle disposizioni anti contagio previste dalla legge.

«Intendiamo rafforzare e rendere ancora più incisivi i controlli sul territorio relativi al rispetto delle misure di distanziamento e all'uso dei dispositivi di prevenzione» spiega Allegretti. «Non solo. Visto che i casi di contagio continuano ad aumentare, si è reso necessario incrementare ulteriormente il numero di agenti impegnati nei controlli presso il domicilio delle persone che risultano ancora positive, per verificare che siano rispettati i periodi di isolamento e quarantena. Come già ribadito più volte, le conseguenze sono e saranno pesantissime per chi non dovesse rispettare le regole».

Il sindaco Ninni Gemmato osserva che ci troviamo in una fase cruciale della battaglia al Covid19: «È necessario tenere alta la guardia per consolidare i risultati della campagna vaccinale. Il numero dei contagi a Terlizzi è troppo alto ed è assolutamente urgente invertire la tendenza anche attraverso ulteriori misure di contenimento del contagio. Ovviamente, come ho più volte ribadito, l'arma più efficace che tutti noi possiamo utilizzare è il senso di responsabilità nel seguire alla lettera tutte le regole di prevenzione per la tutela della salute propria e degli altri.»