Concorso S.A.N.B.: quasi 5mila le domande presentate

Conclusa la procedura per partecipare alla selezione per 79 operatori ecologici

sabato 16 ottobre 2021 3.35
A cura di La redazione
Venerdì 15 ottobre, alle ore 23:59, sono scaduti i termini per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso indetto dalla S.A.N.B. Spa, società che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani nei comuni di Corato, Bitonto, Molfetta, Ruvo di Puglia e Terlizzi

Quasi 5mila le domande di partecipazione alla selezione di 79 operatori ecologici da impiegare nei cinque comuni in attività di spazzamento, raccolta rifiuti, anche con modalità porta a porta e meccanizzata al servizio di autocompattatori e spazzatrici, tutela e decoro del territorio, per mansioni esecutive afferenti tale area operativa, anche con l'ausilio di strumenti, macchinari e veicoli.

Conclusa la procedura per la presentazione delle domande, la prossima tappa consisterà nei quiz con la somministrazione di un test a risposta multipla su argomenti di cultura generale e di logica anche con riferimento a comportamenti di educazione civica e di corretta selezione dei rifiuti. Sulla base del punteggio complessivo conseguito dai singoli candidati, sarà formata un'unica graduatoria generale dei partecipanti.

Alla seconda prova saranno ammessi i primi 600 candidati risultati nella graduatoria generale della prova scritta. La seconda prova consisterà in una prova orale a mezzo colloquio e in una prova pratica finalizzata ad accertare la sussistenza dei requisiti, delle capacità, delle esperienze e delle conoscenze necessarie per lo svolgimento delle mansioni da espletare.