Concerto a due voci dedicato a Dante e l'orchestra di fiati Apulia's, stasera il Sovereto Festival

Navette gratuite a disposizione dei cittadini

venerdì 31 luglio 2015 12.06
Al via stasera la prima serata della kermesse nel borgo medievale di Sovereto. Si comincerà con la serata dedicata alla banda pugliese e a Dante Alighieri.

Alle 19 dinnanzi alla torre dell'orologio dove Miki de Ruvo incontrerà Pino Pisicchio con il suo ultimo saggio 'I Dilettanti' e da dove partiranno le visite guidate alla scoperta delle bellezze e curiosità cittadine. Alle 20 lo spettacolo si sposta nel borgo di Sovereto per il concerto nel santuario a due voci dedicato a Dante Alighieri per il 750 con Paola Martelli e Donato Bottalico. A seguire il complesso bandistico giovanile città di Terlizzi diretto da Pasquale Gisonda e la Banda Vito Giuseppe Millico diretta da Salvatore Campanale. A chiudere la prima serata l'orchestra di fiati lirico-sinfonica 'Apulia's - Città di Ruvo di Puglia' di Vita Clara Piccininno (soprano), Giovanni Mazzone (tenore), Saverio Pomelli (Flicornino) e diretta da Pino Caldarola.

Per l'occasione il comune di Terlizzi ha messo a disposizione un servizio navetta totalmente gratuito per chiunque volesse raggiungere il borgo di Sovereto. 20.30 e 21.30 gli orari di partenza da Terlizzi (viale Roma in prossimità della stazione di rifornimento Q8) per Sovereto, 20.00 e 23.00 quelli di rientro a Terlizzi.