Con il car pooling da Terlizzi a Bari

Un modo originale per sopperire ai disagi di Ferrotramviaria

giovedì 2 marzo 2017 10.10
A cura di Carmela Rubini
Il Car pooling è arrivato anche a Terlizzi: trattasi di un'iniziativa nata su Facebook al fine di organizzare viaggi in auto fino al capoluogo evitando gli spostamenti in treno.

L'idea nasce per evitare gli innumerevoli disagi che negli ultimi tempi hanno interessato la linea Ferrotramviaria, prima con il rallentamento dei treni alla velocità di 50 km/h e poi con i ripetuti furti di rame sulla tratta che collega Terlizzi a Bari. Già dopo l'incidente ferroviario dello scorso 12 luglio utenti di Ruvo e Corato si erano attrezzati con il car pooling che consiste nella condivisione di automobili private tra gruppi di persone, al fine di velocizzare i tempi di trasporto oltre che di ridurre i costi di viaggio. Ebbene sì! Chi mette a disposizione la propria autovettura potrà richiedere un compenso per passeggero che non può superare il costo del biglietto del treno.

Basterà, insomma, scrivere un banalissimo post nell'apposito gruppo "Car pooling Terlizzi" con l'indicazione di data, ora di partenza, punto di incontro e di arrivo, tipo di autovettura e nome del conducente e arrivare a Bari da oggi sarà un problema almeno parzialmente risolto.