Comune di Terlizzi, indetta procedura per assegnazione posteggi per fiere

Tutte le info utili per chi ne avesse interesse

mercoledì 4 febbraio 2026 07.00
A cura di La redazione
Il Comune di Terlizzi rende noto che è indetta la procedura pubblica per l'assegnazione ed il rilascio di concessione d'uso temporanea dei posteggi in occasione delle manifestazioni fieristiche che si svolgeranno nel territorio comunale nel corso dell'anno 2026.
Di seguito le scadenze e le modalità di invio delle domande. In allegato il modulo delle stesse e l'avviso completo.

FIERA MADONNA DI COSTANTINOPOLI - 3 MARZO
Domanda da presentare entro il 23 febbraio alle 23.59;

FIERA DELLA MADONNA DELL'ANNUNZIATA - 24 e 25 MARZO
Domanda da presentare entro il 23 febbraio alle 23.59;

FIERA DELLA MADONNA DI SOVERETO - 23 APRILE
Domanda da presentare entro il 27 marzo alle 23.59;

FIERA DELLA FESTA PATRONALE - 8-9-10 AGOSTO
Domanda da presentare entro il 22 giugno alle 23.59;

FIERA DELLA MADONNA DEL ROSARIO - 3, 4, 5 OTTOBRE
Domanda da presentare entro il 14 agosto alle 23.59;

FIERA DEGLI ANIMALI ED ATTREZZATURE AGRICOLE - 4 OTTOBRE
Domanda da presentare entro il 14 agosto alle 23.59;

FIERA DI SAN NICOLA - 5 DICEMBRE
Domande da presentare entro il 23 ottobre 2026.

L'INVIO DELLA DOMANDA
Le domande per l'assegnazione dei posteggi, in regola con l'imposta di bollo da € 16,00 da assolvere mediante l'applicazione della stessa sulla domanda, o mediante dichiarazione di assolvimento di bollo, devono essere inviate al Comune di Terlizzi, a pena di inammissibilità tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.terlizzi.ba.it, utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente avviso pubblico (in allegato all'articolo); si esclude ogni altra forma di presentazione. Alla domanda devono essere allegati:
1. copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
2. copia del permesso di soggiorno in corso di validità, se cittadini extracomunitari;
3. copia dell'autorizzazione amministrativa o SCIA di commercio su aree pubbliche con cui l'operatore intende partecipare;
4. copia dell'autorizzazione igienico sanitaria o Registrazione sanitaria, nel caso di vendita di prodotti alimentari;
5. copia del libretto di circolazione dell'automarket eventualmente utilizzato. 6. ricevuta di avvenuto versamento dei diritti di segreteria dell'importo di € 25,00 da effettuarsi mediante bonifico bancario codice IBAN: IT-08-U-07601-04000-001023943853 ovvero con bollettino postale C.C.P.: 001023943853 La domanda di partecipazione potrà essere presentata per una singola manifestazione, per due o tutte le manifestazioni e la documentazione a corredo avrà valenza per l'assegnazione dei posteggi per una o più manifestazioni. Le concessioni sono rilasciate relativamente al giorno di svolgimento della fiera in relazione ad ogni singolo posteggio. La mancata presentazione della documentazione, l'inesatta o incompleta compilazione della domanda, ovvero la mancata apposizione della firma su di essa, comporterà automaticamente l'esclusione dalla graduatoria per l'assegnazione del posteggio Le istanze possono essere presentate a partire dal primo giorno successivo a quello della pubblicazione del presente bando sull'Albo Pretorio del Comune e devono comunque essere inviate entro i suddetti termini, indicati per ciascuna fiera. Le domande inviate fuori i termini sopraindicati non produrranno alcun effetto, saranno considerate irricevibili e non avranno titolo ad alcuna priorità per il futuro.