Colpo alla gioielleria Poudre d'Or: indagano i Carabinieri

Il furto è avvenuto questa mattina. Le videocamere potrebbero aver ripreso la scena, ora al vaglio dei militari della Tenenza

mercoledì 31 gennaio 2018 13.20
Questa mattina un furto ha colpito una gioielleria, nel cuore della città di Terlizzi. Si tratta della rivendita di preziosi Poudre d'Or Preziosi Guastamacchia (foto di repertorio), lungo corso Vittorio Emanuele II.

Alle ore 09.00 (un orario insolito, essendo la città abbastanza frequentata, specie nelle sue vie centrali, in quella fascia oraria, nda), due ladri pronti a tutto si sono introdotti nell'attività commerciale, approfittando dell'assenza del proprietario, allontanatosi temporaneamente. Nulla li ha fermati, neanche la consapevolezza che gli occhi elettronici delle videocamere di sorveglianza li stessero immortalando.

I due, dopo essere entrati nel vano commerciale, hanno portato via diverse custodie contenenti monili in oro e gioielli preziosi (per un valore ancora in fase di quantificazione, nda), evitando di attardarsi, ben sapendo che il proprietario, di lì a poco, sarebbe rientrato. Poi, sono scappati via, quasi sicuramente a bordo di un mezzo, pronto a caricarli a bordo con il bottino e condotto presumibilmente da un complice.

Al rientro, il proprietario ha ritrovato la porta forzata e ha subito compreso l'accaduto. Qualcuno quindi si è introdotto con rapidità e destrezza all'interno della gioielleria, rubando quanto era in esposizione. Sul posto, questa mattina, sono intervenuti i Carabinieri della locale Tenenza, per i rilievi e per le indagini. Il danno complessivo, comprensivo del furto, è in via di quantificazione.

Il negozio è videosorvegliato con alcune telecamere, le cui immagini sono state subito acquisite dai militari, per avviare le indagini. Al vaglio degli inquirenti, i filmati contenuti nelle videocamere che costellano le arterie stradali attigue a corso Vittorio Emanuele II.