Città Civile rinnoverà il consiglio direttivo domenica 6 novembre

Un nuovo assetto per il movimento civico terlizzese

mercoledì 2 novembre 2022
A cura di La redazione
Domenica prossima, 6 novembre, Città Civile procederà all'elezione del nuovo consiglio direttivo e del coordinatore del movimento civico.

Di seguito il comunicato stampa del gruppo politico:

«La tornata elettorale del 12 giugno 2022 ha visto il movimento politico Città Civile sostenere il candidato Sindaco Michelangelo De Chirico, risultato poi vincente, ed eleggere la consigliera Daniela Zappatore, segretaria uscente, all'interno della maggioranza di governo cittadino.

Successivamente, al movimento politico è stato riconosciuto un ruolo di rilievo all'interno della compagine dell'amministrazione comunale attraverso la nomina di Ornella Rutigliani che detiene, tra le altre, le importanti deleghe assessorili alla cultura e alla socialità.

Indubbiamente, quindi, ci ritroviamo in una fase politica di assoluta novità, dopo essere stati stabilmente all'opposizione fin dal lontano 2008. Ed è proprio al fine di affrontare questa diversa fase della vita politica con un approccio rinnovato che domenica 6 novembre, dalle ore 17, Città Civile si incontrerà nella propria sede di Corso Vittorio Emanuele, 26.

Sarà l'occasione per il movimento di discutere collegialmente del ruolo che si intenderà ricoprire nell'amministrazione della nostra Terlizzi per gli anni a venire. Nella stessa sede, inoltre, si procederà all'elezione del nuovo consiglio direttivo che avrà l'onore e l'onere di essere la guida politica della lista civica più longeva di Terlizzi».