Capodanno in piazza e altro, ecco il "menù" di Natale in salsa terlizzese

Quest'anno torneranno gli appuntamenti con San Nicola e il villaggio di Natale

domenica 19 novembre 2017 8.38
A cura di Cosimo de Gioia
Terlizzi si prepara al Natale. Il conto alla rovescia è ormai cominciato e l'amministrazione comunale sta mettendo a punto nel dettaglio tutti gli appuntamenti previsti per ultima parte del 2017.
Anche questa volta saranno tre i momenti salienti del dicembre in salsa terlizzese: san Nicola, il villaggio di Natale e il Capodanno in piazza. Ovviamente accompagnati da tutta una serie di altri appuntamenti collaterali di intrattenimento e cultura.

Il primo atteso evento, dunque, è quello dedicato a San Nicola. La sera del 5 novembre il santo di Myra si calerà dalla Torre Normanna per "atterrare" nella città dei fiori e distribuire doni e caramelle ai bambini. Un appuntamento ormai consueto che attira migliaia di famiglie in piazza Cavour. Non mancheranno momenti musicali e di animazione.

L'altro attesissimo evento è quello denominato "Terlizzi Christmas Village" che sarà allestito dal 21 al 24 dicembre in piazza Cavour con un programma fatto di mercatini di Natale, degustazione di prodotti tipici, spettacoli magie di luci e colori.

Infine, la festa del "Capodanno in Piazza" uno spettacolo diventato ormai un must per Terlizzi. Dopo i grandi successi delle scorse edizioni, anche quest'anno l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ninni Gemmato ha intenzione di contribuire all'organizzazione dello spettacolo di fine anno con una somma che si aggira intorno ai 25 mila euro.