Cambia a Terlizzi l’orario di attivazione della ZTL

L’ordinanza è in vigore da ieri, lunedì 1° aprile

martedì 2 aprile 2024 10.08
A cura di Paolo Alberto Malerba
Sono cambiati a Terlizzi a partire da ieri, lunedì 1º aprile e saranno in vigore fino al 30 giugno 2024, gli orari relativi alla chiusura della Zona a Traffico Limitato, che rispetterà i seguenti orari: feriali e festivi dalle 20.00 alle 22.00. E festivi dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

I varchi coinvolti dal rilevamento con telecamere delle targhe dei veicoli che accederanno nella Zona a Traffico Limitato, sono i seguenti: Corso Vittorio Emanuele all' incrocio con via Sarcone; via Savoia all'incrocio con Largo Savoia; piazza IV Novembre all'incrocio con Corso Garibaldi; piazza Cavour all'incrocio con Corso Dante. Possono continuare a richiedere eventualmente l'autorizzazione al solo transito (in ogni caso non al parcheggio) i cittadini residenti nella ZTL o domiciliati temporaneamente nella stessa. I proprietari o conduttori di locali/attività commerciali ubicate nella ZTL, i familiari di persone residenti nella ZTL sprovviste di abilitazione alla guida e con accertate e certificate patologie che incidono gravemente sulla salute.

Si fa presente inoltre, che le limitazioni all'accesso alla ZTL non si applicano a: veicoli adibiti a servizi religiosi o funebri; veicoli per servizi di piazza; veicoli al servizio di enti pubblici impiegati nell'espletamento di un pubblico servizio; veicoli al servizio di medici, muniti di regolare contrassegno, in visita domiciliare; veicoli adibiti a servizi di emergenza o di protezione civile, veicoli militari o di polizia, veicoli impegnati nel servizio di nettezza urbana, veicoli al servizio di Ministeri, Enti, Aziende, Istituzioni; veicoli al servizio di soggetti diversamente abili muniti di regolare contrassegno; i clienti di alberghi, hotel, pensioni, affittacamere e bed & breakfast ubicati in aree ricadenti nella ZTL.
I soggetti sopra elencati per poter accedere alla ZTL devono in tutti i casi, presentare il modello di autorizzazione debitamente compilato. Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi al Comando di Polizia Municipale.