Cala il numero dei positivi a Terlizzi

Buone notizie dal periodico report sulla scorta delle informazioni che arrivano dalla Prefettura di Bari

domenica 23 gennaio 2022
A cura di Gianluca Battista
Lo avevamo anticipato nelle giornata di sabato e le conferme sono arrivate nelle scorse ore: a Terlizzi il picco dei contagi da Covid-19 sembra essere passato.

La buona notizia è giunta dall'analisi del periodico report comunale sulla scorta delle informazioni che giungono dalla Prefettura di Bari e dall'ASL. I positivi al Sars CoV2 sul territorio cittadino, al 18 gennaio, erano 657 (-252 dall'ultimo aggiornamento) e 18 persone si trovano in quarantena fiduciaria perché contatti stretti dei contagiati ed in attesa di tampone.

Dall'inizio della pandemia sono circa 3000 i terlizzesi che hanno contratto l'infezione (oltre il 10% della popolazione) e ci sono state una quarantina di vittime. Attualmente risultano dai 2 ai 4 ricoveri in strutture ospedaliere. L'incidenza su vaccinati e non vaccinati è simile, differente l'evoluzione della malattia.

Le prossime settimane ci diranno con certezza se siamo fuori dalla quarta ondata di contagi e se l'arrivo della primavera potrà davvero segnare la fine di un incubo.