Banchi, sede e armadi per 100 mila euro stanno arrivando nelle scuole di Terlizzi

Parte l'acquisto degli arredi scolastici: la sostituzione avverrà a dicembre

mercoledì 23 settembre 2015 8.35
A cura di Cosma Cacciapaglia
Nuovi arredi per 100 mila euro stanno arrivando nelle scuole di Terlizzi. Dopo un lungo giro tra le scuole della città, vari incontri con i Dirigenti scolatici e una ricognizione tecnica, il sindaco Ninni Gemmato dà seguito alla promessa già fatta ai tanti alunni che lamentavano condizioni precarie nelle aule e la presenza di sedie sfogliate che provocano strappi agli abiti, banchi per le elementari messi negli asilo, cattedre mal funzionanti, armadi pericolanti, lavagne vecchie.

In questi giorni parte la gara sul M.E.P.A. Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione per la fornitura degli arredi scolastici che dovrebbero arrivare a dicembre. La sostituzione effettiva di banchi, sede, cattedre e lavagne avverrà durante le festività natalizie per non intralciare lo svolgimento delle lezioni.

La scuola secondaria di I° grado "Gesmundo-Moro Fiore" diretta dalla professoressa Maria Chiapparino riceverà 250 banchi monoposto per alunni in età compresa fra gli 11 ed i 14 anni, 250 sedie per alunni, 30 cattedre per docenti, 30 poltrone per docenti, 30 armadi in legno, 10 armadi in metallo, 2 tavoli meeting 12 posti, 24 sedute operative con spalliera alta, 5 classificatori a 4 cassetti, appendi abiti a muro per 150 posti.

Il I° circolo "Don Pietro Pappagallo" diretto dalla professoressa Lucia Scarcelli riceverà: 150 sedie e 150 banchi per gli alunni delle classi 1^ e 2^, 300 banchi e 300 sedie per gli alunni che frequentano 3^-4^-5^, 38 banchi porta pc, 38 lavagne bianche a parete, 10 cattedre per docenti, 20 armadi con doppia anta.

Il 2° circolo San Giovanni Bosco del dirigente Giuseppe Monopoli riceverà 253 sedie per la scuola dell'infanzia, 144 sedie per le classi prime e seconda della scuola primaria, 170 sedie per le classi terza, quarte e quinte della scuola primaria.