Auto rubate trovate incendiate nelle campagne di Terlizzi

Una Seat Leon e una Opel Meriva scoperte dalla Metronotte lungo la strada vicinale Passatelle. I Carabinieri al lavoro per far luce sull'episodio

venerdì 3 marzo 2023 10.01
Nel pomeriggio di martedì scorso, una pattuglia della Metronotte ha operato, all'interno di un fondo agricolo lungo la strada vicinale Passatelle, il ritrovamento di due carcasse di altrettante auto, ormai completamente distrutte dalle fiamme, probabilmente per cancellare ogni traccia, forse di un crimine. Ma perché? Mistero.

Gli accertamenti condotti sulle carcasse da parte del personale dell'istituto di vigilanza di Ruvo, col supporto dei Carabinieri, hanno permesso di accertare che le auto erano una Seat Leon e una Opel Meriva, entrambe di provenienza furtiva, anche se su quest'ultimo aspetto sono in corso alcune verifiche, perché le fiamme hanno danneggiato anche le targhe e i telai. I mezzi, intanto, sono stati sequestrati e infine affidati al deposito giudiziario, mentre sul caso continuano le indagini.

Auto rubate trovate incendiate nelle campagne di Terlizzi
Auto rubate trovate incendiate nelle campagne di Terlizzi

Le due auto, ritrovate dai vigilantes nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio rurale, secondo gli investigatori - sull'episodio indaga il personale della locale Tenenza -, potrebbero essere servite per commettere qualche reato nelle aree limitrofe e poi date alle fiamme per distruggere ogni traccia. Di sicuro chi ha innescato il rogo ha voluto rendere difficile il compito di risalire alla storia delle due vetture, preoccupandosi anche che nulla rimanesse inattaccato dalle fiamme.

Auto rubate, utilizzate per compiere qualche illecito e infine date alle fiamme? Può darsi, ma non si tratta dell'unica ipotesi su cui stanno lavorando i militari che sono alla ricerca di ogni elemento utile per le indagini. Non sarà una cosa semplice avere dei riscontri, un indizio. Ma si tratta comunque di un punto di partenza.