"Asia estrema", oggi pomeriggio la presentazione del libro di Gaetano Appeso

Promosso dalla Fidapa, l'evento si terrà in Pinacoteca

mercoledì 16 marzo 2022 12.54
Nell'ambito dell'iniziativa "Un arcobaleno di volti, una sola umanità" si inserisce oggi pomeriggio, mercoledì 16 marzo alle ore 18, la presentazione di "Asia Estrema" (Antonio Dellisanti editore), libro scritto da Gaetano Appeso, ufficiale di Marina militare.

L'evento, che si terrà all'interno della Pinacoteca De Napoli a cura della sezione terlizzese della Fidapa, si inquadra nell'approfondimento del tema nazionale promosso dalla stessa Federazione, ossia il riconoscimento dei valori della diversità come risorsa e non come fonte di disuguaglianze.

"Asia estrema" è un'opera di divulgazione, di tutela della minoranze etniche, che mira alla sensibilizzazione e al rispetto delle diversità culturali e religiose. È un testo scorrevole, piacevole nella lettura, intriso di situazioni anche avventurose e piene di fascino, oltre che di struggente realtà. L'autore Appeso è riuscito a tradurre in parole suggestive i suoi taccuini di viaggio così ricchi di emozioni, di volti di uomini e donne, tanto diversi, ma parte di una sola umanità.

Lo scrittore sarà affiancato nella sua dissertazione da Benedetta Giurato, presidente della Fidapa terlizzese, e dal Sindaco Ninni Gemmato.