È arrivata la conferma: a Terlizzi sono attualmente positive 235 persone

Gemmato invita alla prudenza in vista del periodo festivo

mercoledì 2 dicembre 2020 15.58
A cura di Gianluca Battista
«Secondo l'ultimo rapporto della Protezione Civile, aggiornato al primo dicembre, i casi positivi da Covid-19 a Terlizzi sono saliti a 235. Si tratta di un trend in linea con quello regionale e nazionale, ma che resta preoccupante».

La conferma è arrivata nel pomeriggio di oggi, 2 dicembre, dal Sindaco Ninni Gemmato, che ha raccolto e reso noti i dati relativi agli ultimi giorni di tracciamento del contagio da parte delle autorità sanitarie.

«Siamo a dicembre - ha chiarito in un post sulla pagina Facebook ufficiale - e nell'aria si respira già aria di festa: se da un lato invito tutti a fare acquisti nei negozi di prossimità così da sostenere il più possibile il tessuto economico cittadino, d'altra parte ribadisco l'appello ad evitare assembramenti e scegliere i momenti meno congestionati per fare gli acquisti. Il clima di festa non deve indurci ad abbassare la guardia».

Sul fronte dei decessi fortunatamente non si registrano novità: le vittime terlizzesi restano 5, tutte decedute tra maggio scorso e questo mese di novembre.