Arriva il Pronto Intervento Buche stradali

Dall'amministrazione 120 mila euro per la manutenzione delle strade

venerdì 17 luglio 2015 0.01
A cura di Cosma Cacciapaglia
Pronto intervento buche. Da oggi a Terlizzi sono iniziati i lavori di bitumazione delle buche stradali con un maxi impegno dell'amministrazione comunale di 120 mila euro. Risorse che verranno utilizzate per rappezzare il manto stradale su tutto il territorio abitato della città.

Non solo buche già esistenti. Lo stanziamento comunale è sicuramente eccedente rispetto alle necessità attuali, motivo per cui si è pensato di istituire una sorta di pronto intervento manutentivo. In altre parole, sarà possibile — fino a esaurimento di quanto resterà dei 120 mila euro stanziati — segnalare agli uffici comunali la presenza di specifiche buche (particolarmente pericoloso per l'incolumità dei pedoni o per l'integrità degli automezzi): basterà indicare il luogo esatto in cui si trova la buca e una squadra di operai entrerà in azione in brevissimo tempo per colmare la buca.

"Lo stanziamento importanti deciso dall'amministrazione comunale per colmare tutte le buche del territorio è stato pensato per assicurare la totale garanzia di sicurezza ai nostri cittadini" spiega il consigliere comunale Giuseppe Ranieri, titolare della delega alle Manutenzioni. "Per la prima volta vedremo il nuovo servizio di pronto intervento che opererà in sinergia con i cittadini per rendere migliore la circolazione e la vivibilità delle strade."