Approvato bilancio di previsione, a Terlizzi riprendono attività manutentive

L'annuncio del sindaco Michelangelo De Chirico

sabato 27 aprile 2024
«Grazie all'approvazione del bilancio di previsione 2024-2026 avvenuta lo scorso 18 aprile, possono ora finalmente riprendere le attività manutentive ordinarie e straordinarie, come da programmazione fatta».

Ad annunciarlo via social è il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che sottolinea: «In realtà erano già programmati con risorse in dodicesimi i lavori che, causa forza maggiore per motivi di sicurezza, sono stati anticipati: da stamattina, infatti, si sta intervenendo sulle grate del sottopasso di via Mazzini, che da oltre un anno ho personalmente segnalato nell'apposito registro presso l'ufficio manutenzioni del comune, in quanto sono giornalmente sottoposte ad usura e urti e, pertanto, richiedono una manutenzione periodica che gli uffici devono poter programmare».

Quindi la spiegazione sul sottopasso di via Mazzini: «Il sottopasso resterà chiuso alcune ore per ragioni tecniche, dovendo evitare che la malta cementizia utilizzata possa subire fessurazioni da contatto nella fase di indurimento, compromettendone irreversibilmente la resistenza dichiarata. Per raggiungere via Mariotto si può utilizzare il sovrapasso di viale dei Lilium.
Si lavora anche questo fine settimana per una ricognizione delle varie problematiche stradali apparse a causa di pioggia e bassa temperatura. Fino al 23 aprile - ha quindi concluso il sindaco - si è effettuata la colmatura di buche in diverse strade (tra cui, via Sovereto, via Vecchia Sovereto, via Portoni, via Fondo Rotondo).