Ancora restrizioni per la fruizione del Parco comunale da parte dei cittadini

L'area resta aperta al mattino. Il pomeriggio solo per i bambini con disturbo autistico

mercoledì 20 maggio 2020
A cura di Cosma Cacciapaglia
Con l'ordinanza sindacale del 17 maggio scorso, il sindaco Ninni Gemmato ha mantenuto le restrizioni per quanto riguarda il Parco comunale di viale Roma. Misure a titolo precauzionale ancora necessarie, utili e funzionali a limitare il contagio da Covid-19, pur non avendo ad oggi alcun caso di positività sul territorio comunale. Le restrizioni resteranno in vigore fino al 2 giugno 2020.

È consentito tutti i giorni l'accesso dei cittadini al Parco comunale solo la mattina, limitatamente alla fascia oraria dalle ore 06:00 alle ore 13:00. Il pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 19:00 il polmone verde resta aperto solo ed esclusivamente per bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, con problemi intellettivi gravi, affetti da handicap e deficit di attenzione e da iperattività, accompagnati da un genitore, dopo che abbia fatto prenotazione telefonica.

Un ringraziamento particolare è andato nelle scorse ore da parte del Consigliere delegato ai Servizi Sociali, Francesco Barione, a tutte le Associazioni di volontariato che in questo periodo stanno assistendo quotidianamente le fasce più deboli, bambini e anziani in primis.