Alunni della "Pappagallo" in gara ai “Giochi Matematici del Mediterraneo”

Oltre 12.174 ragazzi impegnati in tutta Italia con le stesse prove e nelle stesse ore

mercoledì 13 marzo 2019 7.49
Anche gli alunni della scuola "Don Pietro Pappagallo" di Terlizzi parteciperanno alla finale d'area "Giochi Matematici del Mediterraneo". Il prossimo 15 marzo quindici matematici in erba della scuola terlizzese saranno a Barletta al "D' Azeglio-De Nittis " di Barletta per provare a superare una delle 86 finali che si svolgeranno in tutta Italia. La classifica sarà stilata in base al numero maggiore di risposte esatte e all'ordine di consegna. Nella stessa giornata saranno premiati i primi tre classificati. Una prova non da poco nella quale si fronteggeranno i migliori allievi delle scuole della provincia in una gara di abilità e di velocità.

I numeri sono impressionanti: 12.174 ragazzi impegnati in tutta Italia con le stesse prove e nelle stesse ore. Di questi solo in circa 800 raggiungeranno la qualificazione alla finalissima nazionale che quest'anno si terrà a Palermo.
«Comunque vada a finire siamo convinti che sarà un'esperienza che non verrà dimenticata facilmente dai nostri ragazzi», dice il dirigente scolastico Francesco Catalano.

In bocca al lupo agli alunni Tedeschi Martina Getru, Tedeschi Virginia, Morgese Giorgia, Giaco' Melania, Tempesta Francesca di classe terza, De Noia Chiara, Vendola Martina, Malerba Miriam, De Leo Simone di classe quarta, Ciocia Koltsidas Adriano, Volpe Gabriele, De Leo Maria Antonietta, Cipriani Letizia Giada, Urbano Mattia e De Marco Alessandro di classe quinta.