Allegretti: «La Corrente è d'accordo o no sulla riapertura di Pneumologia in questa fase d'emergenza?»

L'Assessore alla Protezione Civile replica alla nota del movimento di opposizione

giovedì 5 marzo 2020
«Non capisco, da amministratore pubblico terlizzese, l'attacco dei dirigenti del movimento di sinistra 'La Corrente' alla proposta dell'on. Marcello Gemmato, segretario della Commissione Affari Sociali Sanità, di riaprire i ricoveri nel reparto di pneumologia dell'ospedale Sarcone di Terlizzi».

Lo afferma in una nota l'Assessore terlizzese alla Polizia Municipale, Ordine Pubblico, Protezione Civile, Legalità e Trasparenza, Nino Allegretti.«È evidente - prosegue - che nella situazione di emergenza sanitaria, legata all'infezione da Coronavirus in cui ci troviamo, avere un reparto di pneumologia aperto e funzionante appieno sia una misura di garanzia per tutti i cittadini terlizzesi. Definire questa proposta 'fantasiosa e dannosa per la sanità pubblica' appare insensato e volto solo al goffo tentativo di difendere il governatore del Partito Democratico Michele Emiliano, reo di aver chiuso l'ospedale di Terlizzi, ed anche per questo in caduta libera nel consenso e nei sondaggi.

Concludo con una domanda secca
- è l'interrogativo finale dell'Assessore -: i componenti del movimento politico 'La Corrente' sono d'accordo o no con la proposta dell'On.Gemmato di aprire ai ricoveri il reparto di pneumologia dell'ospedale di Terlizzi?».