Terlizzi attende don Michele Stragapede e don Michele Amorosini

Ordinazioni diaconali e sacerdotali: le date e i luoghi delle celebrazioni

giovedì 8 settembre 2016 11.06
Definite le date delle prossime ordinazioni diaconali e presbiterali in Diocesi e anche dell'inizio del ministero dei nuovi parroci nominati recentemente dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia: il24 settembre ore 19.00, Basilica Madonna dei Martiri: Ordinazione diaconale del seminarista Vincenzo Sparapano e di fra' Marco Valletta ofm, inizio del ministero di parroco di fra Francesco Paciocco ofm.

Per quanto riguarda la città di Terlizzi, domenica 25 settembre, alle ore 11.00, nella parrocchia di San Gioacchino di Terlizzi il vescovo Mons. Luigi Cornacchia celebrerà l'inizio del ministero di parroco don Michele Stragapede. sabato 1 ottobre, alle ore 19, sarà un giorno di grande gioia per la comunità parrocchiale di Santa Maria di Sovereto. Don Michele Amorosini, nominato parroco della comunità di Santa Maria di Sovereto lo scorso 15 giugno, farà ufficialmente il suo ingresso in parrocchia. Il rito per l'ingresso del nuovo parroco è significativo perchè sottolinea la missione pastorale che il sacerdote svolgerà a servizio della comunità a lui affidata. Anche in questo caso la messa sarà celebrata dal vescovo Mons. Luigi Cornacchia.

Gli altri appuntamenti previsti:
- 13 ottobre ore 19.00, Cappella del Seminario Vescovile: ammissione agli Ordini Sacri del seminarista Luigi Ziccolella;

- 31 ottobre ore 19.00, Cattedrale di Molfetta: Ordinazione sacerdotale del diacono Mirco Petruzzella.

​«A tutti loro - si legge in una nota della Diocesi - l'augurio di un ministero sempre umile e fecondo».