Agorà Terlizzi sarà intitolata a Miriam Oreste e Michele Colasanto

Cerimonia questa mattina, 21 gennaio, alle 10.45

domenica 21 gennaio 2024
Prosegue l'attività socio culturale dell'associazione Agorà Terlizzi attraverso l'organizzazione di incontri e momenti di riflessione a cadenza mensile con il coinvolgimento di eminenti professionalità.

Il prossimo evento si terrà domenica 21 gennaio 2024 alle ore 10.45 presso la sede dell'associazione sita in piazza IV novembre n.24 a Terlizzi. Una data importante per l'associazione che scriverà una bella pagina di storia cittadina. Gli iscritti hanno deciso di intitolare l'associazione a due ragazzi venuti a mancare prematuramente: Miriam Oreste e Michele Colasanto. Un modo per sentirli ancora vicini e per ricordarli con grande affetto.

All'evento, a cui è invitata tutta la città, parteciperanno con le loro testimonianze: Michele De Chirico, Presidente Agorà, Michelangelo De Chirico, Sindaco di Terlizzi, Gero Grassi, Presidente IRCCS Bari, Alessandro Delle Donne, Direttore Generale IRCCS Bari, Nino Cormio, Professore Universitario e Direttore Clinica Ginecologia Oncologica IRCCS Bari, Luigi Macchia, Professore Universitario Allergologo IRCCS Bari, Manuel Naglieri, Dirigente Medico UOC Oncologia IRCCS Bari, Daniela Malerba, moglie di Michele Colasanto e Luigi Malerba, fidanzato di Miriam Oreste, don Michele Bernardi che impartirà la sua benedizione.

Un'ora con … Miriam e Michele, circondati dall'affetto della famiglia, dall'affetto dei soci di Agorà e da quanti vorranno prendervi parte.

Il tempo o la malattia possono portarci via tutto, ma non il ricordo che resta vivo per sempre, non la memoria che riaffiora nei diversi momenti che scandiscono la quotidianità.
Ricordando Miriam e Michele strappati all'affetto dei loro cari prematuramente da un'infausta malattia, con l'ausilio dei medici invitati all'evento, si offrirà ai presenti un focus sulle cure possibili.