Acqua agli agricoltori, sit-in di protesta dell'ANPA di Terlizzi

La protesta avrà luogo venerdì 28 aprile

lunedì 24 aprile 2017 13.02
Si terrà venerdì 28 aprile, alle ore 16.00, la manifestazione di protesta indetta dell'ANPA Associazione Nazionale Produttori Agricoli contro le soluzioni di risanamento e la tenuta dell'equilibrio economico-finanziario della Cooperagri Arl, società cooperativa che si occupa di irrigazioni e bonifiche agricole sul territorio di Terlizzi. La protesta si terrà in occasione dell'assemblea generale dei soci, presso la sala teatro del Centro Sociale S. Cuore in Viale della Resistenza n.56 Terlizzi.

L'ANPA, partendo proprio dal malessere espresso dal comparto agricolo in varie riunione con i propri iscritti e soci della Cooperativa Cooperagri Arl, esprime nuovamente preoccupazione riguardo alle soluzioni di risanamento in atto che potrebbero avere delicati riflessi sull'efficienza del servizio di approvvigionamento idrico, erogato ai produttori, e al contempo avanza serie perplessità sulla tenuta dell'equilibrio economico-finanziario della cooperativa.

L'articolo 2 dello Statuto ANPA impone di svolgere la propria azione di rappresentanza a tutela degli interessi professionali e sociali dei produttori agricoli. Per questo l'organizzazione richiede in funzione di un coinvolgimento attivo e partecipato dei soci e di un'azione di governo trasparente della cooperativa, un pubblico confronto per avere contezza delle prospettate soluzioni e conoscere gli indirizzi e gli impegni che il Presidente Sig. Giuseppe Volpe intende assumere al riguardo.
Invitiamo quindi i soci tutti e quanto hanno a cuore il futuro del proprio territorio a manifestare attivamente i propri diritti a tutela del settore agricolo in un'opera partecipata di protesta pacifica per tutelare gli scopi di una società costituita per gestire in comune quei beni o servizi condivisi sulla base dei principi di mutualità, solidarietà e democrazia, su cui una società cooperativa si fonda.