A fine mese l'inaugurazione dell'indirizzo scientifico tradizionale del Polo liceale

Interverranno Michele Emiliano e Antonio Decaro

venerdì 15 novembre 2019
A cura di Vincenza Urbano
È prossima l'inaugurazione del neonato indirizzo tradizionale del liceo scientifico presso il Polo liceale "Fiore-Sylos" di Terlizzi. Sabato 30 novembre, infatti, la scuola ospiterà Michele Emiliano, governatore della regione Puglia, nell'ambito di una conferenza dedicata, "Terlizzi e la nascita del Liceo".

Risale al 28 dicembre 2018 l'attivazione da parte della Giunta regionale del liceo scientifico tradizionale, evento che ha fatto registrare un boom di iscrizioni al corso novello. A partire dallo scorso settembre, ben ventotto studenti, invero, hanno arricchito il corpo scolastico scientifico, affiancandosi a quello delle scienze applicate sorto due anni fa.

L'offerta formativa del plesso liceale va così espandendosi, annoverando, ad oggi, il liceo classico, il linguistico, quello delle scienze umane, l'altro delle scienze umane economico-sociale, nonché lo scientifico con doppio indirizzo, il tradizionale e delle scienze applicate.

Nel corso della cerimonia, dalle ore 10.30, interverranno anche Antonio Decaro, sindaco di Bari, Sebastiano Leo, assessore regionale all'istruzione, il sindaco Ninni Gemmato e il già onorevole Gero Grassi.