Segni di speranza: indetto il concorso pubblico per il Carro Floreale della Vergine del Rosario

Il regolamento completo per partecipare

martedì 24 marzo 2020 8.44
In occasione della festività della Beata Vergine del Rosario del prossimo ottobre, la confraternita 'Maria SS. del Rosario' indice un concorso pubblico per la realizzazione del Carro Floreale in onore della Madonna. Carro con il quale l'effigie sarà portata in processione il lunedì sera al ritorno dalla Concattedrale di San Michele Arcangelo in cui è esposta dal sabato sera precedente. Con la speranza che il periodo più buio della storia nazionale finisca al più presto e si possano programmare serenamente i festeggiamenti. Di seguito il comunicato ufficiale. (Francesco Pittò)

«La confraternita 'Maria SS. del Rosario indice un concorso pubblico per realizzare il miglior carro floreale in onore della Madonna del Rosario, in onore della Madonna del Rosario, in occasione della festa Patronale di ottobre e considerate le richieste di tanti devoti che da più parti e da molti anni manifestano la volontà di partecipare alla realizzazione».

Regolamento


«Il concorso, i cui criteri si ispirano a principi di uguaglianza e democrazia, è aperto a privati cittadini, operatori commerciali, associazioni, parrocchie, scuole e qualsiasi altra forma di aggregazione interessata ad allestire gratuitamente il carro da utilizzare nella processione del lunedì, motivati essenzialmente da sentimenti di devozione per la Madonna.
La partecipazione è subordinata alla sottoscrizione del regolamento del concorso disponibile unitamente al modello di domanda preso la confraternita.
Una volta compilato quest'ultimo dovrà essere consegnato presso la sede della Confraternita in via Millico 1, entro e non oltre le ore 20.00 del 25 aprile 2020».