“500 volte ti amo!”: lo slogan di San Valentino con Puliamo Terlizzi APS

In una giornata dedicata all’amore e al territorio, presenti anche altre associazioni

venerdì 13 febbraio 2026
A cura di Paolo Alberto Malerba
Un San Valentino sui generis, fatto di amore sì, ma per il territorio prima di tutto e di impegno civico. A Terlizzi l'associazione Puliamo Terlizzi Aps insieme a molte altre associazioni, come leggeremo di seguito, si è data appuntamento con tutti i volontari che vorranno partecipare, a sabato 14 febbraio alle ore 15.15 nell'area verde antistante il Palafiori. Per ripulire la zona da rifiuti, restituendo decoro e dignità a uno spazio frequentato quotidianamente dai cittadini.
L'iniziativa rappresenterà anche un momento di socialità e collaborazione tra persone di diverse età, unite dal desiderio di contribuire al bene e al decoro della città.

Di seguito il comunicato.
«Quest'anno la festa dell'amore coincide con il CINQUECENTESIMO intervento di PULIAMO TERLIZZI APS e noi la vogliamo dedicare alla terra e a chi ogni giorno ripara il mondo, prendendosi cura dell'ambiente con passione, tenacia e costanza. Che siate in coppia, in famiglia, tra amiche, amici o felicemente single... l'amore merita di essere celebrato e questa è l'occasione perfetta per dedicarsi e dedicare qualche ora a uno splendido clean-up con noi! Vi aspettiamo sabato 14 febbraio alle 15.15 nell'area verde antistante il Palafiori. Insieme ripuliremo la zona da piccoli rifiuti per renderla più sicura per i piccoli e metteremo a dimora un albero celebrativo tra musica, risate e tanta bella compagnia.

MOMENTO ROMANTICO: tutti avranno la possibilità di scrivere su foglie cadute poesie, desideri e sogni e di metterle poi su un unico, magico cartellone poetico🩷 Assieme a noi ed ai cittadini che si uniranno, ci saranno le associazioni ANPANA TERLIZZI, UNIMRI TERLIZZI e Chàrisma "La casa di Giairo", PASTIC FREE MOLFETTA che ringraziamo per la loro collaborazione in tanti eventi. Invitati anche Sindaco e Amministratori Comunali. Al margine saluti istituzionali e breve conferenza stampa del Presidente Francesco Paolo Barile per ricordare il lavoro svolto in questi primi 500 interventi sul territorio. PULIAMO TERLIZZI APS».

Un San Valentino dunque celebrato con i fatti, nel segno del rispetto per l'ambiente e dell'amore per Terlizzi, l'appuntamento è aperto a tutti.