50 anni di Santa Maria della Stella: ieri la messa di Mons. Cornacchia (FOTO)

La Parrocchia in festa fino a questa sera

giovedì 22 aprile 2021
A cura di Francesco Pittò
Continuano i festeggiamenti per i 50 anni dalla istituzione della parrocchia di Santa Maria della Stalla, nata nell'aprile del 1971. La dedicazione della nuova e più accogliente chiesa avvenne 22 anni fa, nel 1999, con Mons. Donato Negro.

Ieri sera il momento clou dopo il triduo di preparazione partito il 20 aprile scorso, con la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Monsignor Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

Le norme anti-Covid non hanno consentito l'afflusso di tutti i fedeli che avrebbero voluto presenziare ad un momento solenne, che inevitabilmente e per svariati comprensibili motivi passerà alla storia della comunità parrocchiale.

Il prelato, visibilmente emozionato, ha voluto simbolicamente abbracciare tutti esortando i presenti a proseguire sul cammino intrapreso 50 anni fa, iniziato sotto la guida paterna di don Giuseppe Barile, che rimase parroco sino al 1989.

I festeggiamenti, nel pieno rispetto delle norme sanitarie, si completeranno questa sera, 22 aprile, alle ore 19.00, con l'ultima messa presieduta questa volta da Monsignor Felice di Molfetta.

Sotto l'articolo alcuni scatti della celebrazione di mercoledì sera.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA