arco traiana
arco traiana
Attualità

Allarme per i furti di ferro all'Arco sulla via Traiana / FOTO

Puliamo Terlizzi in azione su strada Portoni invasa dai rifiuti

Ora c'è un esposto ufficiale alla polizia municipale di Terlizzi. Lo storico arco presente sulla via traiana è in pericolo: l'imbracatura in ferro che tiene in sicurezza l'antico manufatto sta diventando sempre di più precaria. Colpa dei furti di ferro che nel tempo stanno indebolendo la struttura. La segnalazione è giunta dai volontari dell'associazione Puliamo Terlizzi impegnati ieri pomeriggio in un intervento di pulizia dell'agro. «Abbiamo anche avuto modo di allertare la Polizia Municipale circa la situazione dell'arco sulla Traiana che sta subendo il furto di pezzi dell'imbracatura in ferro che lo tiene in sicurezza» spiegano i volontari dell'associazione. «Sollecitiamo le istituzioni a trovare soluzioni per la sua definitiva restaurazione prima che sia troppo tardi».

Per il resto, i volontari si sono trovati di fronte a strade e campagne letteralmente invase da immondizia. Puliamo Terlizzi è intervenuta su tre aree già ripulite in passato ma oggetto di nuovi "vergognosi e massicci sversamenti di rifiuti". I volontari (una decina) ieri hanno però dovuto faticare non poco per ripristinare un minimo di decoro lungo la direttrice della strada comunale dei Portoni, dall'arco di Pisciniello a quello sulla Traiana.

Molti i sacchi di spazzatura raccolti e raggruppati in sacconi più grandi oltre a una miriade di rifiuti sparsi lungo i bordi della strada. «Rimaniamo in attesa dell'intervento dell'ASIPU per la raccolta» spiegano i volontari che spesso si sostituiscono proprio all'azienda pagata dal Comune per la raccolta e per la pulizia delle strade comunali.
arco traianaarco traianaarco traianaarco traiana
  • arco traiana
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.