L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 112
L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 112
Cronaca

Sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta, il comitato di quartiere scrive al prefetto di Bari

Una lettera per evidenziare «le criticità di una provinciale nota per la sua pericolosità e l'elevato numero di incidenti»

Una lettera al prefetto di Bari, Francesco Russo, nominato la scorsa settimana, per evidenziare «le criticità» di una strada provinciale, la 112 che unisce Terlizzi a Molfetta, «nota per la sua riconosciuta pericolosità e l'elevato numero di incidenti stradali». A scriverla, il presidente del comitato di quartiere, Maurizio De Tullio.

«A questo scopo - si legge - nel 2011 l'amministrazione provinciale e la Regione Puglia, riconosciuta la elevata pericolosità ed il bacino di utenza elevatissimo in presenza di insediamento di numerose aziende e centri commerciali, una zona industriale, la strada statale 16 bis, l'ospedale e il casello autostradale di Molfetta e la elevatissima densità abitativa di residenti, realizzarono lungo i 6 chilometri di percorrenza, un efficiente impianto di illuminazione e precisamente 177 pali.

Dal giorno dell'inaugurazione, però, non c'è stato mai nessun intervento della Città Metropolitana di Bari, nonostante le nostre continue segnalazioni di pali spenti e divelti a seguito incidenti stradali a mezzo posta certificata dal 2019 al 2023: addirittura, nel corso di un incontro informale avuto con qualche dirigente, ci è stato riferito che l'Ente non ha alcun interesse e/o intenzione di voler ripristinare l'impianto in quanto non obbligata ad illuminare per intero la strada in oggetto.

A questo punto - termina - speriamo in un suo autorevole intervento affinché tale opera pubblica non venga depauperata per la maggior parte dei casi con banali sostituzione di lampade danneggiate, per le quali molto probabilmente l'Ente avrà avuto anche il rimborso dei danni ricevuti a seguito dei vari incidenti stradali».
  • Provinciale Terlizzi-Molfetta
  • Strada provinciale 112
Altri contenuti a tema
Terlizzi-Molfetta, anche il prefetto di Bari scrive alla Città Metropolitana Terlizzi-Molfetta, anche il prefetto di Bari scrive alla Città Metropolitana Una missiva per chiedere conto del «mancato ripristino dell'illuminazione stradale presente sulla strada provinciale 112»
SP 112 Molfetta-Terlizzi, Picaro: «Dal 2020 si attende rotatoria già finanziata. Decaro si muova» SP 112 Molfetta-Terlizzi, Picaro: «Dal 2020 si attende rotatoria già finanziata. Decaro si muova» Dura nota del consigliere regionale e coordinatore metropolitano di Fratelli d'Italia
Interruzione notturna sulla A14: uscita obbligata sulla Molfetta-Terlizzi Interruzione notturna sulla A14: uscita obbligata sulla Molfetta-Terlizzi Le indicazioni per chi percorrerà il tratto tra la stazione sulla sp112 e Trani
La strada Terlizzi-Molfetta al buio: il caso dei lampioni sempre più spenti La strada Terlizzi-Molfetta al buio: il caso dei lampioni sempre più spenti La denuncia del comitato di quartiere: «Sin da 2019 abbiamo inoltrato richieste ufficiali, non ricevendo mai nessuna risposta»
Due incidenti in meno di 24 ore, più sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta Due incidenti in meno di 24 ore, più sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta Necessari interventi che obblighino ad una maggiore prudenza. Proseguono i controlli: multati sino ad 8 automobilisti al giorno
Polizia Locale: autovelox sulla provinciale Terlizzi-Molfetta Polizia Locale: autovelox sulla provinciale Terlizzi-Molfetta I controlli continueranno per tutto il mese di gennaio
Terlizzi-Molfetta: «Su 177 pali, ne funzionano solo 144». E gli altri? Terlizzi-Molfetta: «Su 177 pali, ne funzionano solo 144». E gli altri? Una pec del comitato di quartiere all'Area Metropolitana di Bari: «Tanti, troppi morti sulla strada di casa»
Scontro frontale sulla Terlizzi-Molfetta. Sei feriti, uno grave Scontro frontale sulla Terlizzi-Molfetta. Sei feriti, uno grave Il violento incidente in località Gurgo. Sul posto i Vigili del Fuoco, rilievi della Polizia Stradale
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.