ospedale protesta corteo
ospedale protesta corteo
Attualità

«L'ospedale Sarcone non si tocca!»

Il centrodestra terlizzese tuona: «Decisione improponibile per la città»

«L'ospedale Sarcone non si tocca!». In queste ore un comunicato stampa della Direzione Generale della ASL Bari informa i terlizzesi dell'imminente chiusura del reparto di Chirurgia Generale ed ovviamente di tutte le attività correlate che verranno garantite presso il nosocomio di Corato.

«Si dice, inoltre, - scrive il centrodestra cittadino in una nota - che saranno trasferiti a Terlizzi 10 posti letto di Medicina Interna. Il provvedimento sarebbe temporaneo, forse solo per un mese, e dovuto alla carenza di organico del personale medico ed infermieristico in questo periodo oltre alla necessità di dover rispettare le normative europee in tema di rispetto dei turni di riposo del personale dipendente.

La coalizione di centrodestra esprime la massima contrarietà ad ogni ipotesi di modifica dell'attuale assetto ospedaliero fino a quando il piano di riordino regionale, anche questo ampiamente bocciato dalla nostra comunità, non sarà ufficiale ed operativo.

I dati in nostro possesso non giustificano alcuna chiusura né trasferimenti di unità operative. Anche l'aumento dei posti letto di Medicina ci lascia molti dubbi. In altri ospedali della Asl la situazione è simile se non peggiore. Non si comprende, dunque, quale sia il motivo per iniziare questo smembramento sanitario proprio dal nostro ospedale!

Non ci tranquillizza neanche la dichiarata provvisorietà del provvedimento. In molte strutture ci sono reparti e servizi che sono temporanei da 30 anni!

Chiediamo al Direttore Generale di rivedere quanto prima questa decisione che riteniamo improponibile per i cittadini terlizzesi e lo invitiamo ad utilizzare altri possibili strumenti normativi per risolvere le pur comprensibili problematiche organizzative aziendali.

Il nostro ospedale, fino a quando non sarà ben chiara la sua ridefinizione, non si tocca!».
  • ospedale sarcone
Altri contenuti a tema
Casa di Comunità a Terlizzi, intervengono i medici di base Casa di Comunità a Terlizzi, intervengono i medici di base La ASL Bari metterà a disposizione i locali del "Sarcone" per chi aderirà
La chiusura del laboratorio analisi ospedaliero al centro del consiglio comunale La chiusura del laboratorio analisi ospedaliero al centro del consiglio comunale Se ne discuterà nella seduta di oggi 5 dicembre
Ex ospedale "Sarcone", Barione: «Disservizi al Cup» Ex ospedale "Sarcone", Barione: «Disservizi al Cup» Il consigliere comunale di minoranza si è rivolto alle autorità sanitarie
Fuori dal Covid ad 86 anni grazie alla riabilitazione a Terlizzi Fuori dal Covid ad 86 anni grazie alla riabilitazione a Terlizzi La testimonianza di Angelo Fioriello
Vito D'amato sul Coronavirus: «Gemmato non sta adottando misure idonee. Noi abbiamo proposte concrete» Vito D'amato sul Coronavirus: «Gemmato non sta adottando misure idonee. Noi abbiamo proposte concrete» Il consigliere di Città Civile su ospedale Sarcone: «Non mi pare un potenziamento, ma Gemmato sta facendo campagna elettorale»
Farmaci a ruba anche nell'ospedale di Terlizzi: un affare per la criminalità? Farmaci a ruba anche nell'ospedale di Terlizzi: un affare per la criminalità? Casi in aumento, ma mai nessun arresto. Le medicine destinate ai pazienti italiani rubate e vendute oltre i confini
Le opposizioni chiedono un Consiglio comunale urgente su Ospedale Le opposizioni chiedono un Consiglio comunale urgente su Ospedale La richiesta è stata protocollata l'11 luglio. Chiesta anche la convocazione urgente della Commissione consiliare su problemi alla fogna in piazza Impastato
Piano di riordino ospedaliero, FDI Terlizzi dura su Emiliano Piano di riordino ospedaliero, FDI Terlizzi dura su Emiliano Dal direttivo: «Fratelli d'Italia non assisterà immobile all'omicidio del " Sarcone"!»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.