La traiettoria finale del razzo
La traiettoria finale del razzo
Cronaca

I frammenti del razzo cinese finiti nell'Oceano Indiano

Impatto con la Terra ben lontano dai nostri territori. Tanta la paura e moltissima l'ironia

Alla fine i frammenti del razzo cinese Long March 5B sono rientrati nell'atmosfera terrestre in un luogo ben lontano da noi, precisamente nell'Oceano Indiano, in un'area vicina alle isole Maldive.

Lo ha comunicato l'ufficio per il volo umano dell'agenzia spaziale cinese Cnsa. Il rientro è stato confermato anche dai dati del Norad, il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America.

Un epilogo diverso rispetto alle stime iniziali, che avevano inserito anche il bacino del Mediterraneo e quindi la Puglia tra le possibili traiettorie in caduta libera.
La Protezione Civile ha escluso l'interessamento del territorio italiano e ha dunque chiuso il Comitato Operativo.

Tra curiosità, preoccupazione e ironia, la notizia aveva tenuto col fiato sospeso tanti pugliesi, ma si è conclusa con un prevedibile ed auspicabile nulla di fatto.
  • Razzo cinese
Altri contenuti a tema
Razzo in caduta libera: le raccomandazioni della Protezione Civile Razzo in caduta libera: le raccomandazioni della Protezione Civile Tre traiettorie coinvolgerebbero la Puglia, ma forse non il barese
Frammenti di razzo cinese in caduta libera: allerta in Puglia Frammenti di razzo cinese in caduta libera: allerta in Puglia La Protezione Civile raccomanda di stare al chiuso
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.