giuseppe del vecchio
giuseppe del vecchio
Attualità

Il terlizzese del Vecchio presenta la Puglia al Film Show di Bangalore

La seconda tappa del suo diario di bordo dall'India

Continua la permanenza di Giuseppe del Vecchio in India, il ragazzo che abbiamo ribattezzato 'il giramondo di Terlizzi". Talento dell'economia e del marketing, Giuseppe parla inglese, un po' di cinese e adesso sta studiando lo spagnolo. E' laureato in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Politecnica delle Marche (tra le migliori facoltà di economia in Italia) con centodieci e lode.
Il 27 giugno è partito alla volta di Bangalore, India del Sud per uno stage di tre mesi presso la Camera Indo-Italiana per il commercio e l'industria e qualche giorno fa ci ha inviato la seconda parte del suo 'diario di viaggio'.

"È passato circa un mese dal mio ultimo aggiornamento e a dire il vero non sono successe molte cose rilevanti. Il lavoro è abbastanza monotono e alcuni degli eventi previsti a fine luglio e agosto sono stati rinviati per problemi di programmazione. L'unico evento a cui sto lavorando al momento è il Film Show la rassegna che si terrà a Bangalore il 21 agosto. In quanto stagista ho avuto una certa influenza nella scelta dei film: poiché, da quanto mi risulta, non ci sono stati in passato altri stagisti pugliesi e quindi nessuno ha mai potuto parlare del sud Italia, ho deciso di puntare su un film della nostra terra. Il film in questione è "Ci vorrebbe un miracolo" girato nella nostra vicina Giovinazzo. Il 21 Agosto avrò il compito di presentarlo alla platea il film.

Non ho avuto molte possibilità di viaggiare perché avendo a disposizione solo il sabato e la domenica risulta difficile muoversi. Tuttavia lo scorso week-end ho deciso di fare visita ad un mio amico indiano conosciuto durante la mia esperienza in Cina. Sono salito venerdì su un treno notturno alla volta di Chennai, 7 ore di treno. Ho visitato rapidamente con il mio amico le principali attrazioni turistiche di Chennai, ma quello che ho apprezzato di più è stata la spiaggia quasi deserta, una tranquillità assoluta.

Mi piace avere amici sparsi per il mondo tuttavia mi manca l'Italia e strano a dirsi anche Terlizzi, negli ultimi due anni sono stato la maggior parte del tempo all'estero e ho saltato per tre anni consecutivi la festa maggiore.

Il mio auspicio è di trovare un lavoro in Italia, magari nel sud Italia.. ma la situazione non lascia ben sperare
."
7 fotoGiuseppe del Vecchio in viaggio a Chennai
Giuseppe del Vecchio in viaggio a ChennaiGiuseppe del Vecchio in viaggio a ChennaiGiuseppe del Vecchio in viaggio a ChennaiGiuseppe del Vecchio in viaggio a ChennaiGiuseppe del Vecchio in viaggio a ChennaiGiuseppe del Vecchio in viaggio a ChennaiGiuseppe del Vecchio in viaggio a Chennai
  • giuseppe del vecchio
Altri contenuti a tema
Giuseppe de Vecchio, stage in India presso la camera Indo-Italiana Giuseppe de Vecchio, stage in India presso la camera Indo-Italiana Ecco la prima puntata del suo "diario di bordo"
Giuseppe del Vecchio, il giramondo terlizzese che dopo la Cina sogna l'India Giuseppe del Vecchio, il giramondo terlizzese che dopo la Cina sogna l'India La sua laurea in politica economica agraria premiata all'Università delle Marche
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.