madonna del rosario
madonna del rosario
Attualità

Festa Madonna del Rosario, ecco il programma corretto

Domenica la messa con il vescovo e la sera il concerto con Al Bano

Si avvicina la festa di ottobre, la festa della Madonna del Rosario. Cinque giorni intensi e suggestivi tutti da vivere. Vi riportiamo di seguito il programma ufficiale e corretto diffuso dal comitato Festa Madonna del rosario.


SABATO 1 OTTOBRE
ore 8.00: Lancio di bombe ad apertura dei festeggiamenti a cura della ditta Pirotecnica Tecnoshow-Molfetta di Cagnetta Collins e De Candia Girolamo a devozione di Fiore Giuseppe.
ore 10.00: Presso il Santuario, celebrazione della Santa Messa con la partecipazione del 1° e 2° circolo delle scuole elementari di Terlizzi.
ore 17.00: Giro per le vie della città del Gran Concerto Bandistico "Antonio Gisonda" diretta dal maestro Pasquale Gisonda e della Bassa Musica "Città di Terlizzi" diretta dal sig. Paolo Marinelli.
ore 19.00: Presso il Santuario, solenne celebrazione eucaristica celebrata da don Pasquale De Palma con la partecipazione del Comitato Festa Madonna del Rosario, Confraternita e Associazione Femminile. Accensione delle luminarie della ditta "Illumina" di Micolani Rocco – Giurdignano (Le).
ore 20.00: Lancio di bombe della Pirotecnica Tecnoshow a devozione di anonimo devoto e dell'impresa edile di Contabile Francesco. Partenza della processione dal Santuario della Beata Vergine del Rosario con la partecipazione del Comitato Festa Patronale, Confraternita e Associazione Femminile accompagnata dal Concerto Bandistico "Antonio Gisonda" e dalla Bassa Musica "Città di Terlizzi" secondo il seguente itinerario: largo Plebiscito, via P. Fiore, via Bovio, corso Garibaldi, piazza IV Novembre, corso Umberto, piazza don Tonino Bello.
ore 21.45: L'arrivo della Beata Vergine del Rosario in Concattedrale sarà accolto da un maestoso addobbo floreale della ditta "Amici di Terlizzi".
ore 2200: Piazza Cavour: Floriana Rignanese presenta "Satellites – James Blunt Tribute Band" e Annalisa Marella, in arte "Deva".


DOMENICA 2 OTTOBRE
Concattedrale – orari Santissime Messe: ore 7.30, accompagnata all'organo dal sig. Tommaso Pagano; ore 19.00, accompagnata all'organo dal Maestro Fabio D'Amato.
ore 8.00: Grandiosa Diana a cura della Pirotecnica Tecnoshow di Molfetta a devozioni degli operatori ecologici dell'A.S.I.P.U. e del Comitato Feste Patronali "Maria SS. Del Rosario Terlizzi". Giro per le vie della città del Gran Concerto Bandistico "Antonio Gisonda" diretta dal maestro Pasquale Gisonda e della Bassa Musica "Città di Terlizzi" diretta dal sig. Paolo Marinelli.
ore 9.30: Solenne Pontificale in Concattedrale presiueduto da S.E. Mons. Domenica Cornacchia, Vescovo della Diocesi, con la partecipazione del sindaco, dott. Nicola Gemmato, della civica amministrazione, delle autorità civili, militari e religiose, del Comitato Feste Patronali e della Confraternita e Associazione Femminile Maria SS. del Rosario, animata dalla Schola Cantorum della Concattedrale di Terlizzi diretta dal Maestro Fabio D'Amato e accompagnato all'organo dal Maestro Gaetano D'Amato.
ore 10.00: Piazza Cavour: esibizione del Gran Concerto Bandistico "Vito Giuseppe Millico" diretto dal Maestro Salvatore Campanale.
ore 11.00: Lancio di bombe a cura della Pirotecnica Tecnoshow di Molfetta a devozione del panifico Bontà Nostrane.
ore 11.15: Avvio della solenne processione attraverso i "Luoghi in cui avvenne il prodigio" con la partecipazione del sindaco Nicola Gemmato, della civica amministrazione, delle autorità civili e militari, del Comitato Feste Patronali, della Confraternita e Associazione Femminile Maria SS. Del Rosario e con la presenza di tutte le confraternite e associazioni religiose secondo il seguente itinerario: piazza don Tonino Bello, Arco via Tauro, Via Annunziata, Via Albimonti, Piazza Don Tonino Bello, Corso Umberto I, Corso V. Emanuele II, Via Mameli, Largo Volpe, Via Vittorio Veneto, Via Poerio, Via Mazzini, Piazza Cavour, Via Michele De Napoli, Piazza Don Tonino Bello – Cattedrale. Al passaggio della Beata Vergine Maria del Rosario in via Annunziata – sotto l'arco – a devozione della sig.ra Paolo Rutigliano il violinista Maestro Nico Mastromatteo di Gravina di Puglia suonerà l'Ave Maria.
ore 11.45: In Piazza Don Tonino Bello, al passaggio della Beata Vergine del Rosario, spettacolo pirotecnico a devozione del sig. Gioacchino Antonelli a cura della Pirotecnica Tecnoshow di Molfetta.
ore 12.30: Largo Poerio: al passaggio della Beata Vergine del Rosario, spettacolo pirotecnico a devozione di Parisi Santina, a cura della Pirotecnica Tecnoshow di Molfetta. .
ore 12. 45: In piazza Cavour, al passaggio della Beata Vergine, Annalisa Marella – in arte Deva – canterà l'Ave Maria di Shubert, accompagnata dal Gran Concerto Bandistico "Vito Giuseppe Millico" diretta dal maestro Salvatore Campanale.
ore 13.00: Vico I Umberto, spettacolo pirotecnico della ditta Tecnoshow di Molfetta a devozione di un anonimo devoto.
ore 13.15: Sagrato della Concattedrale, Supplica alla Beata Vergine del Rosario, celebrata da S. E. Mons. Domenico Cornacchia.
ore 14.00: In Viale dei Lilium, fuoco pirotecnico a cura della ditta Tecnoshow di Molfetta a devozione del Comitato Maria SS. del Rosario e dei floricoltori, commercianti e florovivaisti del Mercato dei Fiori.
ore 19.00: Celebrazione della Santa Messa in Concattedrale.
ore 21.00: In piazza Cavour, AL BANO in concerto. Presenta Floriana Rignanese. Addobbi floreali a cura della ditta Tricarico Flor Garden – Giovinazzo.
ore 23.45: Piazza Cavour, spettacolo di fuochi pirotecnici di tipo "cinese" a cura della Tecnoshow a devozione dei fratelli Michele, Pietro e Gianfranco D'Elia


LUNEDI 3 OTTOBRE
ore 8.00: Lancio di bombe a cura della Tecnoshow a devozione di Costruzioni De Chirico srl.
ore 18.30: Recita del SS. Rosario in Concattedrale.
ore 19.00: Celebrazione della Santa Messa officiata da don Pasquale De Palma.
ore 19.30: Lancio di bombe a devozione della ditta Nuova Prs.
Partenza dalla sede del Comitato del Maestoso Carro Floreale dal titolo "VIRGO VICTORIAE" a devozione del sig. Leonardo Tumolo, Francesco De Chirico, Vincenzo De Sario, Raffaele Dell'Aquila, Francesco Mariani, Michele Tutolo e Sabino Ceci. Struttura metallica: Ferramenta Bricolage di Edoardo Bisceglia - Terlizzi; Impianto elettrico: TEF Impianti di Francesco Tempesta; Progettazione: architetto Floriana Urbano. Itinerario: corso Umberto, corso Vittorio Emanuele, viale Roma (lato destro), via Piave, via Tripoli, estramurale Flavio Gioia, via Mazzini, piazza Cavour, piazza IV Novembre, corso Garibaldi, Santuario.
ore 22.15: Rientro della Beata Vergine del Rosario accompagnata dal Complesso Bandistico "Antonio Gisonda" diretta dal maestro Pasquale Gisonda e dalla Bassa Musica "Città di Terlizzi" diretta dal sig. Paolo Marinelli.
ore 22.30: Viale dei Lilium, spettacolo di batteria alla bolognese a cura della Tecnoshow a devozione del Comitato Maria SS. del Rosario e della cittadinanza tutta.


GIOVEDI 6 OTTOBRE
ore 19.00: Estrazione a premi presso la sede del Comitato al Chiostro delle Clarisse.


VENERDI 7 OTTOBRE
ore 8.00: Lancio di bombe a cura e devozione della Pirotecnica Tecnoshow - Molfetta di Cagnetta Collins e De Candia Girolamo.
ore 8.30 e ore 10.00: Celebrazione della Santa Messa presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario.
ore 17.00: Giro per le vie della città della "Bassa Musica" diretta dal sig. Paolo Marinelli.
ore 19.00: In via Millico, nei pressi del Portale di Anseramo, celebrazione della Santa Messa all'aperto officiata da don Roberto De Bartolo con la partecipazione del Comitato Feste Patronali, della Confraternita e Associazione Femminile della Madonna del Rosario.
ore 20.00: Nei pressi del Santuario, spettacolo di fuochi pirotecnici di tipo "cinese" a cura della Tecnoshow di Molfetta a devozioni di Ingrosso Fiori Boragine Luciano.
  • Terlizzi
  • Madonna del Rosario
Altri contenuti a tema
Festa liturgica Madonna del Rosario: il programma a Terlizzi Festa liturgica Madonna del Rosario: il programma a Terlizzi Appendice dei festeggiamenti per tutta la giornata di sabato
La Madonna del Rosario sul carro floreale: I NOSTRI SCATTI La Madonna del Rosario sul carro floreale: I NOSTRI SCATTI Ieri sera la processione che ha di fatto chiuso i festeggiamenti in suo onore
Ecco il carro floreale della Madonna del Rosario 2023. (FOTO) Ecco il carro floreale della Madonna del Rosario 2023. (FOTO) Quasi 7000 fiori tra lilium, orchidee, lisianthus e rose per realizzarlo
Musica e comicità, il binomio vincente della Rimbamband Musica e comicità, il binomio vincente della Rimbamband Il quintetto ha saputo coinvolgere e divertire Piazza Cavour
Madonna del Rosario, a Terlizzi è il lunedì della festa: il programma Madonna del Rosario, a Terlizzi è il lunedì della festa: il programma Stasera il rientro del simulacro ed i fuochi d'artificio
Terlizzi rende onore alla Vergine del Rosario. TUTTE LE FOTO Terlizzi rende onore alla Vergine del Rosario. TUTTE LE FOTO Questa mattina, 1° ottobre, il solenne pontificale e poi la processione per le vie della città
Maria SS del Rosario in processione: il programma domenicale Maria SS del Rosario in processione: il programma domenicale Alle 9.30 il Solenne Pontificale presieduto da Mons. Domenico Cornacchia
Madonna del Rosario, stasera l'arrivo in Concattedrale del simulacro Madonna del Rosario, stasera l'arrivo in Concattedrale del simulacro Il programma del sabato della Festa
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.