Attimi di festa
Attimi di festa
Attualità

Che fine ha fatto il concorso Attimi di Festa?

Zero notizie ai partecipanti sulla premiazione finale

"Che fine ha fatto il concorso fotografico Attimi di festa?" È questa la domanda che alcuni lettori hanno posto alla redazione di Terlizziviva.it, delusi delle scarse notizie fornite dall'Associazione Festa Maggiore riguardo una premiazione attesa da mesi e di cui ancora non si sa nulla. Il concorso fotografico fu lanciato ad agosto scorso in occasione della Festa Maggiore: "Vogliamo che questo appuntamento diventi una programmazione fissa con cadenza annuale" annunciavano già ad aprile scorso i comunicati stampa dell'associazione diffondendo il regolamento di partecipazione. L'obiettivo del concorso: raccontare con uno scatto le tradizioni folkloristiche e culturali dei terlizzesi. Tre i premi in palio per il primo, secondo e terzo posto: rispettivamente una reflex digitale, una compatta pro digitale e cinquanta stampe digitali formato 15x20.

Dal 30 agosto, data in cui la gara è stata chiusa, si è persa traccia del concorso Attimi di Festa. "Abbiamo anche versato una quota di partecipazione: una somma irrisoria, giusto 5 euro; adesso viene spontaneo chiedersi dove sono andati a finire?" protestano i partecipanti (sembra comunque che siano stati in pochi ad aderire). Lina Tricarico, presidente del Comitato Festa Patronale 2015, ci tiene a precisare che il concorso non ha nulla a che vedere con il Comitato. Insomma, una cosa è il Comitato Festa Patronale che organizza l'intera festa, altra cosa è l'associazione Festa Maggiore che ha ideato questo concorso di propria iniziativa. "Anzi - aggi il logo del comitato è apparso indebitamente in tale concorso. Non conosciamo le vicissitudini della rassegna fotografica".

A dover rispondere allora è Giacomo Angarano, indicatoci come uno dei responsabili e incaricato del progetto 'Attimi di festa'. Giacomo ci ha rassicurati che la mostra fotografica in cui si terrà la premiazione dei tre vincitori è ormai alle porte: "stiamo solo aspettando che il Comune di Terlizzi ci dia il via libera su alcune questioni di carattere burocratico". Angariano non si sbilancia su una data precisa: forse ultimi accordi per la location? In effetti, la Biblioteca comunale sembrerebbe candidata a poter ospitare le opere finaliste e la giuria che dovrebbe comprendere anche un rappresentante dell'amministrazione comunale. Ciò che sembra emergere, dopo le domande poste da TerlizziViva, è che la premiazione verrà inserita nella programmazione degli eventi in occasione delle feste di Natale del Comune di Terlizzi. Sarebbe basato tenere informati i partecipanti.
  • attimi di festa
Altri contenuti a tema
Attimi di Festa, finalmente stasera l'inaugurazione della mostra Attimi di Festa, finalmente stasera l'inaugurazione della mostra Alle 18.30, nell’ex Conservatorio Immacolata Concezione, in corso Vittorio Emanuele
Ecco il regolamento per partecipare ad "Attimi di festa" Ecco il regolamento per partecipare ad "Attimi di festa" Parte il concorso fotografico dedicato alla Festa Maggiore 2015
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.